lunedì 24 agosto 2009

12.5 NOEIN - TO YOUR OTHER SELF

"Noein - to your other self" ["Noein - Mou Hitori no Kimi e"] è una serie TV del 2005 prodotta dalla Satelight per la regia di Kazuki Akane ("I cieli di Escaflowne").
L'"anime", costituito da 24 episodi, è certamente uno dei migliori degli ultimi anni; imbevuto di teorie della meccanica quantistica e di filosofia, vede la partecipazione di Shinichiro Watanabe, autore degli storyboards dell'episodio 22, immerso in uno spaziotempo visionario e affascinante.

La storia si svolge ad Hakodate. Haruka, 11 anni, scorge nella città un uomo, in piedi sulla cima del campanile di una chiesa, con un mantello nero e circondato da una specie di "neve" azzurra. Un uomo estremamente somigliante all'amico d'infanzia di Haruka, Yuu. Quest'uomo è un Cavaliere del Drago di nome Karas (Corvo) venuto da 15 anni nel futuro e proveniente da un altro mondo: il Rakurima (Lacrima) Space-Time World.
Nell'universo, 15 anni nel futuro, è scoppiata una guerra tra Rakurima Space-Time World, il quale è intenzionato a proteggere il genere umano con il potere della più avanzata tecnologia, e lo Shangri-La Space-Time World il cui scopo è invece arrivare alla distruzione totale dello spazio e del tempo.
Oramai è solo una questione di tempo prima che Rakurima sia incapace di resistere agli attacchi delle forze di Shangri-la.
Ma esiste ancora una speranza: un artefatto che è la chiave per arrestare l'invasione di Shangri-la, e la scoperta che tale oggetto esista in un universo di 15 anni prima induce il comandante della Cavalleria del Drago a inviare i suoi adepti nel mondo del passato col compito di trovare quella che va sotto il nome di "Collana del Drago" ("Ryuu no Torque").
Nell'estate dei suoi dodici anni, in una sera in cui la ragazza è insieme a Yuu, la neve azzurra ritorna a cadere davanti agli occhi di Haruka bloccando il tempo al mondo e ai suoi abitanti. Assieme ad essa ecco la tenebrosa figura di Karas, che resta esterefatto nel constatare che attorno al collo di Haruka, non vista dagli occhi dei comuni mortali, brilla la Collana del Drago.

Noein - to your other self (TV)
directors: Kazuki Akane, Kenji Yasuda, …
storyboard: Shinichiro Watanabe
year pr.: 2005
time: 30' ep.-col.
episodes: 24






trama from Anigate's forum

Nessun commento:

Posta un commento