lunedì 12 ottobre 2009

15.3 DEMON CITY SHINJUKU - LA CITTA' DEI MOSTRI

"Demon City Shinjuku - La città dei mostri" ["Makai Toshi Shinjuku"] è un fantasy-horror del 1988, scritto da Hideyuki Kikuchi e diretto da Yoshiaki Kawajiri.
Il maestro negli ottanta minuti di frames, componenti quest'"anime", fa valere la sua dote demoniaca, portando nelle sale cinematografiche splatter-motions davvero innovativi e terrificanti(!), per quegli anni, nel Paese del Sol Levante.

Tokyo, un futuro molto prossimo. Shinjuku, un tempo uno dei quartieri più vitali, è diventato una landa oscura e abbandonata, preda di creature demoniache scese sulla Terrra, attraverso un varco aperto dieci anni prima ad opera di un folle sanguinario. Lo stesso che oggi ha rapito un illuminato presidente, e intende far precipitare il mondo intero nelle tenebre con un nuovo rituale. Dieci anni fa, il padre di Kyoya aveva tentato di fermarlo. Ora tocca lui scoprire i suoi poteri latenti e terminare la battaglia iniziata da suo padre, prima che l’umanità venga distrutta per sempre.
Aiutato dalla dolce Sayaka, Kyoya accetterà il suo compito e si metterà alla ricerca del malvagio demone che dieci anni prima aveva ucciso il padre.

Demon City Shinjuku - La città dei mostri (OAV)
director, character designer: Yoshiaki Kawajiri
year pr.: 1988
time: 82'-col.






trama from Anime Revenge

2 commenti:

  1. E' veramente molto bello il lavoro di recupero che stai facendo con qusto blog, ogni post è un autentico viaggio nella memoria: Miyazaki, Kawajiri, Matsumoto, Satoshi Kon sono nomi che racchiudono tutto il genio di un modo di pensare l'animazione (e il fumetto) ieri e oggi.
    Anche se commento poco ti seguo sempre, continua così! ;)

    RispondiElimina
  2. grazie tante Davide... il tuo complimento ha un po' risanato il desolato ambiente del web, che in questi ultimi tempi sta coinvolgendo anche il mio Vision...

    RispondiElimina