domenica 6 settembre 2009

13.7 HARMAGEDON - LA GUERRA CONTRO GENMA

"Harmagedon - La guerra contro Genma" ["Genma Taisen"] è un "anime" diretto nel 1983 da Rintaro, con la partecipazione di Katsuhiro Otomo come character designer.
Il lungometraggio è basato su un romanzo di K. Hirai ed è un prodotto animato che ben dimostra come negli anni '80 si presentava il genere fantascientifico in Giappone: con ottimi disegni e musiche entusiasmanti, ma con una realizzazione tecnica non impeccabile.

“Scompaiono…Le stelle e i pianeti…uno dopo l’altro…scompaiono. Oltre la metà di tutte le stelle è ormai svanita. Le galassie si spengono…Tra non molto, anche la nostra verde terra finirà con l’essere avvolta dall’oscura notte dell’entropia…”.
Genma, un’inarrestabile forza cosmica di distruzione, minaccia di inghiottire la Terra e tutti gli esseri viventi che la abitano.
A difenderla, soltanto un pugno di "esper" (persone dotate di poteri paranormali) che dovranno superare le proprie paure e attingere alla forza custodita in fondo ai loro cuori per opporsi all’annullamento definitivo.
Protagonista della storia è l'insicuro Jo Azuma, che prima di arrivare allo scontro finale che deciderà le sorti dell'intero pianeta (e universo) dovrà affrontare una serie di prove che forgeranno il suo animo, rendendolo più forte e motivato a combattere...

Harmagedon - La guerra contro Genma (movie)
director: Rintaro
character design: Katsuhiro Otomo
year pr.: 1983
time: 131'-col.








trama from Anime Revenge

Nessun commento:

Posta un commento