martedì 18 agosto 2009

11.8 CARO FRATELLO

"Caro Fratello" ["Oniisama E..."] è una serie TV di 39 episodi, diretta da Osamu Dezaki tra il 1991 e il 1992, e prodotta dalla NHK.
L'"anime" è tratto dall'originale manga omonimo della mangaka Riyoko Ikeda (già autrice di "Lady Oscar"), composto da 3 tankoubon e pubblicato nel 1975.

Il titolo giapponese (del manga/anime) si riferisce alle lettere che la protagonista, Nanako Misonoo, scrive a Takehiko Henmi, un giovane studente universitario che è stato suo insegnante al corso di preparazione agli esami per accedere alle scuole superiori, e che la nostra elegge a "fratello maggiore", una figura rassicurante a cui affidare i suoi pensieri, le sue gioie e turbamenti in un periodo particolarmente problematico nella vita di una ragazza, il passaggio dalle scuole medie alle superiori.
Nanako si è infatti iscritta con l'amica di sempre, Tomoko, al Seiran Gakuen, un prestigioso istituto femminile che segue le allieve dalle elementari all'università, la cui vita scolastica è dominata da tre carismatiche ragazze, ammirate, rispettate, adorate da tutte le allieve: "Kaoru no Kimi" (Il principe Kaoru), alias Kaoru Orihara; "Hana no Saint Just" (Saint Just dei Fiori), alias Rei Asaka; ed infine "Miya-sama" (Lady Miya), alias Fukiko Ichinomiya. Al Seiran, oltre a queste "persone meravigliose", Nanako incontra Mariko Shinobu, affascinante coetanea e compagna di classe decisa a diventare la sua migliore amica, e a ostacolare la sua antica amicizia con Tomoko. Tutte queste persone, e le misteriose vicende a loro legate, condizioneranno per sempre la giovane Nanako, con la quale per lo spettatore (o il lettore) è facile immedesimarsi.

Caro Fratello (TV)
directors: Osamu Dezaki, …
storyboard: Osamu Dezaki
year pr.: 1991-1992
time: 26' ep.-col.
episodes: 39



trama from Aoisora

Nessun commento:

Posta un commento