lunedì 20 luglio 2009

9.8 LE SITUAZIONI DI LUI E LEI

"Le situazioni di lui & lei" ["Kareshi Kanojo no Jijou"] è una serie televisiva di 26 episodi, del 1998, diretta dal maestro Anno e dal suo più volte collaboratore Kazuya Tsurumaki.
L'"anime" è tratto dall'omonimo manga shōjo (per ragazze) di Masami Tsuda e parla di Lei, Yukino Miyazawa, una studentessa modello, molto carina, educata e sopratutto bravissima negli studi; cosa che porta l'invidia di molte sue colleghe, che al tempo stesso la ammirano. Lui, Soichiro Arima, è un ragazzo umile e silenzioso, ma bravissimo e brillante negli studi quanto Lei. In reltà Yukino Miyazawa è una ragazza molto ambiziosa e narcisista: adora essere considerata la "prima della scuola", in quanto la sua intelligenza e la sua bravura negli studi è diventata ormai molto popolare all'interno dell'istituto, pertanto vede in Soichiro Arima un suo potenziale nemico, che potrebbe offuscare la sua fama. Tenta quindi in tutti i modi di umiliarlo con il risultato degli esami di metà trimestre. Lui, Soichiro Arima, però, da ragazzo umile qual'è, non si cura di questo e continua a complimentarsi con Lei per la buona riuscita dei suoi esami. Un giorno Lui incontrò Lei in vesti extrascolastiche, cioè senza lenti a contatto, con due grosse paia di occhiali e con un caratteraccio tale da far dimenticare tutta la parvenza di ragazza modello educata e di buone maniere. La ragazza si vergogna e chiede a Lui di non riferire a nessuno di quell'incontro, Soichiro Arima, invece, gli chiede in cambio di poter essere aiutato nei suoi vari lavori extrascolastici. In questo modo i due ragazzi iniziano a frequentarsi sempre più spesso e sopratutto a conoscersi meglio, infatti anche Lui non è in realtà quel ragazzo umile e di poche parole che sembra. Fra loro inizia a nascere una forte complicità e intesa, che li porterà ad innamorarsi e a superare insieme le varie difficoltà che incontreranno sia in ambito universitario che nella loro vita familiare.

Le situazioni di lui & lei (TV)
directors: Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki
screenplay: Hideaki Anno
year pr.: 1998-1999
time: 24' ep.-col.
episodes: 26







trama from Cartoni online

2 commenti:

  1. Era bellissimo.
    Ma come per Evangelion verso metà, diventa filosofico-incomprensibile.
    Ciao!
    (Posso chiederti come riesci a "tradurre" il blog in più lingue? Io ci sto provando ma non ho capito come diavolo si fa...)

    RispondiElimina
  2. ti consiglio di recarti su questo blog (http://ilparlatore.blogspot.com/2009/04/inserire-un-traduttore-nel-blog.html) e di seguire le istruzioni...

    a presto!!!

    RispondiElimina