domenica 21 giugno 2009

6.11 BLOOD: THE LAST VAMPIRE

"Blood: The Last Vampire" è un lungometraggio animato (anche se la sua durata non supera i 48 minuti) diretto da Hiroyuki Kitakubo su soggetto di Mamoru Oshii, autore della light novel, "Blood: The Last Vampire: Night of the Beasts".
Si può considerare l'"anime" l'inizio della saga di "Blood", che prosegue con la realizzazione di una serie TV, "Blood+", dal 2005 al 2006 e di 4 manga dal 2002 al 2006; ma è certamente il "movie" ha colpire lo spettatore per la sua alta qualità grafica e per il suo comparto audio che completa appieno l'atmosfera horror-thriller di cui è pervaso l'intero prodotto animato.

Saya, la protagonista, è l’ultimo vampiro originale rimasto; essa è molto forte, per combattere si serve di katane di prima categoria, non teme la luce solare e non soffre nemmeno alla vista di simboli o preghiere cristiane, seppur ne risulti fortemente infastidita. Apparentemente alle dipendenze del governo americano, è impegnata in una caccia a dei mostri, chiamati chirotteri (pseudonimo di vampiri), capaci di prendere sembianze umane. Il suo compito là porterà in Giappone, poco prima dell’inizio della guerra del Vietnam, nei pressi d’una base militare americana, vicino alla quale c’è una scuola superiore. Nella zona sono iniziate a comparire vittime di chirotteri e, dopo alcune indagini, si è supposto che questi risiedano nella scuola, mescolandosi o agli studenti o agli insegnanti. Saya decide quindi d’introdursi in essa e di fare, sotto l’abito di scolaretta, le ricerche del caso...

Blood: The Last Vampire (movie)
director: Hiroyuki Kitakubo
original creator, planning assistance: Mamoru Oshii
year pr.: 2000
time: 48'-col.

6 commenti:

  1. Ciao Vision!
    Sì, in effetti il tuo blog mi piace... :)
    Essendo un appassionato di anime e manga era facile da intuire. :)
    Ti va uno scambio link (col sito del cinema o anche con gli altri)?
    Ciao!

    Fosco Del Nero
    www.foscodelnero.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. certo...
    ...provvedo subito;
    ci si vede, ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  3. Hai visto il trailer del film live di Blood? Sembra molto interessante! Speriamo mantenga le stesse ottime caratteristiche della versione animata!

    RispondiElimina
  4. si...si, l'ho visto e sembra proprio una figata...
    ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  5. Questo mi sembra molto interessante. Spero sia facilmente reperibile.

    RispondiElimina
  6. certo... prova a cercare nella grande bocca del buon vecchio "mulo";
    ciao ciao!!!

    RispondiElimina